Il FORUM di Curiosando negli anni 60 70 80 e 90

  1. Quale è stata la vostra prima auto ??

    Avatar
    Tags
    anni 70
    anni 80
    auto
    By FrancoBerte il 22 Aug. 2014
     
    2 Comments   30 Views
    .
    Dai ... per spaccare il ghiaccio .... vediamo quale è stata la vostra prima auto e le impressioni che vi sono rimaste di lei; senza offese mi raccomando :D
      Share  
     
    .

Comments
  1. prosdocimi
     
    .

    User deleted


    E' la stessa di ieri, capo: una Panda rosso fuoco... peccato che da un po di tempo partiva solo col vento da nord, mentre col libeccio si rifiutava di accendersi! Mio marito - manco a dirlo - mi ha costretta a cambiarla e ora ho una seicento che parte col vento sia da nord che da sud... pero' perde l'acqua dal motore, ha il sedile che non si alza e la luce interna che non si accende!
    Ma tutto si risolve: l'acqua si rimette un giorno si e l'altro pure, se il sedile non si alza poco male: si accede dall'altra parte. Quanto alla luce interna che non si accende... beh, vorrà dire che userò l'auto solo di giorno! Eh eh!!
     
    Top
    .
  2. tritolitolitol
     
    .

    User deleted


    Era l'anno 1982 settembre,La mia prima macchina è stata una Fiat 500 L colore arancio, anno 1972, che fatica imparare l'inevitabile DOPPIETTA per scalare marcia senza grattare, in quanto il cambio non era sincronizzato,però è stato semplice, pagata 1,150.000 guadagnato con 21 giorni di raccolta ciliegie, nelle colline bolognesi, precisamente Castello di Serravalle (BO) dalle ore 05,00 alle ore 12,00 per poi riprendere alle 14 circa a causa del caldo torrido. Acquistata da un mio zio a Casalgrande (RE) che aveva una concessionaria della Talbot-Simca. Auto che ho usato fino al gennaio del 1984, precisamente fino al 10, perché l'11 acquistai una Renault 9 per ben 11,500.000 e di stipendio prendevo 8/900.000 lire non vi dico cosa ho combinato con il cinquino, rallye, corse nei campi, sulla neve con 2 antineve era una bomba, molti slittavano e uscivano di strada ma il mio cinquino no !! Dimenticavo, tante tante camporelle con la fidanzata, momentanea. . . .
    Poi con il passare del tempo mi sono dato alle moto, prima da cross, poi enduro ed ora all'età di 51 anni posseggo solo ed esclusivamente Ducati d'epoca, compreso il mitico scrambler, 10 per l'esattezza.... !!!
    Non vi nascondo che appena trovo un garage adeguato acquisterò un'Alfa Romeo GT junior oppure una Fiat 124 sport/spider con la quale passerò tutto il tempo.
    Saluti
     
    Top
    .
2 replies since 22/8/2014, 00:54   30 views
  Share  
.